Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni
Tu sei qui: Home / Laboratori Innovativi di Pratica del diritto / Laboratori di pratica del diritto / Laboratorio di pratica del diritto: Il processo di selezione del personale

Laboratorio di pratica del diritto: Il processo di selezione del personale

Call di ammissione al

laboratorio di pratica del diritto

Il processo di selezione del personale

a.a. 2018/19

 

Il Dipartimento di Giurisprudenza apre le iscrizioni per la selezione degli studenti del Corso di laurea Consulente del lavoro e operatore di impresa per la partecipazione al Laboratorio Il processo di selezione del personale, approvato dal Consiglio di Interclasse nella riunione del 17 dicembre 2018.

Il Laboratorio, organizzato in collaborazione con Federmanager delegazione di Bari, ai sensi della Convenzione stipulata tra Federmanager Bari e il Dipartimento di giurisprudenza per le attività di tirocinio formativo, orientamento e altre attività di collaborazione, è coordinato dal prof. Vito Leccese, referente per l’attuazione della Convenzione, dalla prof.ssa Stella Laforgia, docente di Diritto del lavoro nel Corso, e dal Prof. Vito Carnimeo, docente di Organizzazione del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Presidente della Delegazione di Bari di Federmanager.

Il Laboratorio, la cui attività si svolge nel secondo semestre, è strutturato in lezioni frontali, testimonianze, esercitazioni in aula su casi concreti e simulazione di colloquio di lavoro. L’attività svolta in aula nelle esercitazioni e nella simulazione sarà oggetto di valutazione dei partecipanti al laboratorio, al fine del conseguimento effettivo dei 3 CFU.

La frequenza è obbligatoria e, al fine dell’acquisizione dei CFU, richiede la partecipazione ad almeno 5 incontri didattici su 7 e alla seduta per la valutazione finale di idoneità per l’acquisizione dei CFU.

La selezione è aperta a 20 studenti, regolarmente iscritti al corso di laurea Consulente del lavoro e operatore di impresa.

Della partecipazione al Corso verrà data menzione nel Supplemento al Diploma di Laurea.

 

DURATA

Il Corso ha inizio il 28 febbraio 2019 e termina il 17 aprile 2019

 

PROCEDURA DI AMMISSIONE

La domanda va presentata entro il 20 febbraio 2019, via posta elettronica all’indirizzo:giuseppe.bruno@uniba.itspecificando nell’oggetto della domanda: «Domanda di iscrizione al Laboratorio “Il processo di selezione del personale”».

Le domande d’iscrizione dovranno indicare:

  1. le generalità dello studente (nome, cognome, matricola, indirizzo e numero di telefono);

  2. il numero e la denominazione degli esami superati nella carriera universitaria;

  3. il numero complessivo dei crediti già acquisiti;

  4. l’anno di iscrizione al corso universitario.

AMMISSIONE

È requisito di ammissione il superamento di 40 CFU nell’ambito del Corso di studi.

Qualora le richieste di iscrizione al laboratorio dovessero superare il numero dei posti disponibili, i partecipanti saranno selezionati sulla base della media curriculare.

Entro 4 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande d’iscrizione sarà data comunicazione degli studenti ammessi, tra gli avvisi del Dipartimento.

COMPLETAMENTO DEL CORSO E CONSEGUIMENTO DEI CFU

Al termine del corso, gli studenti partecipanti presenteranno i risultati delle esercitazioni al fine di dimostrare le skills acquisite durante il laboratorio, ai fini dell’acquisizione dei CFU.


Pubblicato il: 26/02/2019