Laboratorio di pratica del diritto: Diritto internazionale e cinema
Bando d’iscrizione al Laboratorio innovativo di pratica del diritto
“Diritto internazionale e cinema"
Anno Accademico 2019/2020 – I semestre
Il Dipartimento di Giurisprudenza, in attuazione della proposta di attivazione del Laboratorio “Diritto internazionale e cinema” approvata dal Consiglio di Dipartimento, avvia le iscrizioni per la frequenza delle attività laboratoriali previste per il I semestre dell’a.a. 2019/20.
DURATA
Sono previsti 6 incontri, con cadenza settimanale, ognuno della durata di 3 ore. A questi si aggiungerà un incontro conclusivo relativo alla presentazione di uno dei temi trattati da parte degli studenti ammessi alla frequenza.
Il Laboratorio avrà inizio il 23 ottobre 2019.
PROCEDURA DI AMMISSIONE
La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento, va presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 18 ottobre 2019, via posta elettronica all’indirizzo giuseppe.bruno@uniba.it, specificando nell’oggetto della mail «Domanda di iscrizione al Laboratorio diritto internazionale e cinema».
Le domande d’iscrizione dovranno indicare:
-
le generalità dello studente (nome, cognome, matricola, indirizzo e numero di telefono);
-
l’anno e il corso di laurea frequentato.
SVOLGIMENTO E STRUTTURA DEL CORSO
Gli studenti ammessi a frequentare il Laboratorio sono tenuti a svolgere i compiti previsti dal programma didattico, assumendo l’obbligo di frequenza.
Le lezioni saranno svolte da esperti di cinema e diritto e da docenti di diritto internazionale, secondo il programma didattico allegato. Alla trattazione didattica dei temi indicati seguirà la proiezione di film concernenti i diversi aspetti del diritto internazionale oggetto degli incontri.
CONSEGUIMENTO DEI CFU
Ai fini del conseguimento dei 3 CFU, i corsisti dovranno partecipare ad almeno 4 incontri e, inderogabilmente, alla giornata conclusiva dedicata alle presentazioni predisposte dai corsisti, che varranno come prova finale di valutazione.