Tu sei qui: Home / Laboratori Innovativi di Pratica del diritto / Laboratori di pratica del diritto / Laboratorio di Diritto processuale civile e di Diritto dell’Arbitrato e delle ADR Ammissione al Laboratorio di Mediazione

Selezione ai fini della competizione italiana di mediazione

a.a. 2020/21

Il Dipartimento di Giurisprudenza apre le iscrizioni per la selezione degli studenti del Corso di laurea in Giurisprudenza e in Giurisprudenza d’impresa per la partecipazione al laboratorio di mediazione “Selezione ai fini della competizione italiana di mediazione”, approvato dal Consiglio di Interclasse nella riunione del 24 settembre 2020.

Il Laboratorio è coordinato dalla Dott.ssa Barbara Poliseno.

Il Laboratorio, che prevede l’obbligo di frequenza (opzionale), permette di acquisire 3 crediti come attività a scelta libera, ai sensi dell’art 14 del regolamento didattico del CdS, all’esito del superamento della valutazione finale come idoneità, che avverrà a cura di una commissione di docenti.

Il laboratorio è strutturato in: una lezione frontale, la somministrazione dei casi, ricerca ed elaborazione individuale e/o di gruppo, esercitazione in aula e simulazione dei casi di mediazione dinanzi all’organismo di mediazione prescelto. L’attività svolta sarà oggetto di valutazione dei partecipanti al laboratorio, al fine del conseguimento effettivo dei CFU.

AMMISSIONE

La selezione è aperta agli studenti regolarmente iscritti al 4° e 5° del corso di laurea in Giurisprudenza e in Giurisprudenza di impresa.

Il numero massimo di partecipanti è fissato in n. 10.

Qualora le richieste di iscrizione al laboratorio dovessero superare il numero dei posti disponibili, apposita commissione, composta da tre docenti del settore IUS/15, procederà a selezionare gli altri partecipanti sulla base della media curriculare.

La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento, va presentata le ore 12:00 del 15 giugno 2021, via posta elettronica all’indirizzo barbara.poliseno@uniba.it, specificando nell’oggetto della mail «Domanda di iscrizione al Laboratorio “Selezione ai fini della competizione italiana di mediazione”.

La domanda d’iscrizione, da compilare mediante l’apposito modulo allegato, dovrà indicare:

Programma

L’organizzazione degli incontri sarà formalizzata all’esito delle decisioni governative dei prossimi mesi sulle modalità delle attività da svolgere, se in presenza o da remoto.

Pubblicato il: 04/05/2021