Tu sei qui: Home / Laboratori Innovativi di Pratica del diritto / Laboratori di pratica del diritto / Laboratorio: Abilità retoriche per giuristi

Call laboratorio "Abilità retoriche per giuristi"

Bando di ammissione al Laboratorio innovativo di pratica del diritto

ABILITÀ RETORICHE PER GIURISTI” – Dott. Gianrico Carofiglio

Anno Accademico 2019/2020 – II semestre

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in attuazione della proposta di attivazione del Laboratorio “Abilità retoriche per giuristi”, approvata dal Consiglio di Dipartimento e dal Consiglio di Interclasse l’8 luglio 2019, avvia le iscrizioni per partecipazione alle attività laboratoriali che si terranno nel II semestre dell’a.a. 2019/20.

Sono previste 6 lezioni, ognuna della durata di 4 ore (dalle 14.45 alle 18.00), tenute dal dott. Gianrico Carofiglio.

Il Laboratorio avrà inizio il 9 marzo 2020 e si concluderà entro la fine del II semestre.

La selezione è aperta a 80 studenti, regolarmente iscritti ai corsi di laurea Magistrale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari. Qualora le richieste dovessero essere superiori a 80, saranno ammesse le prime 80, in ordine cronologico di presentazione.

La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento e contenente le generalità dello studente (nome, cognome, matricola, indirizzo e numero di telefono), va presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 20 febbraio 2020, a mezzo posta elettronica all’indirizzo laboratorio.abilitaretoriche@uniba.it, specificando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: Domanda di iscrizione al Laboratorio di Abilità retoriche per giuristi.

CONSEGUIMENTO DEI CFU

Ai fini del conseguimento dei 3 CFU nell’ambito delle attività a scelta libera in conformità alle Linee guida per l’attivazione dei “Laboratori di pratica del diritto”, i corsisti dovranno partecipare ad almeno 4 lezioni e, inderogabilmente, alla prova finale conclusiva, che si svolgerà secondo le modalità che saranno indicate dal docente nel corso delle lezioni.

Pubblicato il: 27/01/2020  Ultima modifica: 06/03/2020